Portale Trasparenza CCIAA Pescara - UOS 2 Affari Generali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

UOS 2 Affari Generali
Responsabile: Regazzo Franco
Struttura organizzativa di appartenenza: UOC 1 - Organi Istituzionali e Segreteria Generale

Competenze

a. Gestione Ciclo delle Performance

L’ufficio si occupa di tutte le attività connesse alla gestione del ciclo della performance, con riferimento a:

  • Predisposizione del Piano della Performance triennale e relativi aggiornamenti annuali;
  • Predisposizione Relazione sulla performance annuale sulla base dei dati forniti dagli uffici di competenza;
  • Predisposizione ed aggiornamento del Sistema di Misurazione e valutazione;
  • Gestione Segreteria O.I.V. e relativi adempimenti;


b. Controllo di gestione

All’interno dell’ufficio è operante la funzione di controllo di gestione sotto la diretta supervisione del Segretario Generale. Il sistema di controllo di gestione mette a disposizione della dirigenza le informazioni necessarie al corretto monitoraggio degli obiettivi programmati utilizzando appositi report periodici.

La funzione è di supporto alla definizione dei centri di costo, alla redazione del budget per centro di costo, ed alla predisposizione di rapporti per la direzione e per l’Organismo Indipendente di Valutazione.
L’ufficio si occupa altresì di coordinare la predisposizione della Relazione Previsionale e Programmatica, nonché degli altri strumenti di programmazione economico e finanziaria dell’Ente.

c. Gestione sistema di misurazione dei processi camerali

L’ufficio si occupa infine dell’implementazione del sistema di misurazione dei processi camerali.

d. Gestione Protocollo
L’ufficio si occupa della registrazione della corrispondenza in entrata mediante acquisizione al “protocollo generale” dell’Ente, con archiviazione informatica, a mezzo scansione digitale, dei documenti di maggiore significatività.
Si occupa altresì della affrancatura e della spedizione della corrispondenza cartacea, gestendo i correlati aspetti contabili.

e. Gestione Trasparenza e Anticorruzione

L’ufficio predispone i piani della “Trasparenza ed Integrità” e “Anticorruzione”, gestendo i periodici aggiornamenti ex lege. Inoltre si occupa della puntuale gestione delle informazioni contenute sul sito web  istituzionale ai fini degli adempimenti previsti in materia di trasparenza, acquisendo e coordinando i dati ed i documenti di competenza degli altri uffici.

Si occupa degli adempimenti relativi all’Anagrafe Prestazioni, avvalendosi della collaborazione dell’UOS Gestione del Personale relativamente agli incarichi conferiti o autorizzati al personale camerale.

f. Ufficio comunicazione

L’ufficio gestisce le attività di comunicazione dell’Ente camerale. In particolare:

  • Comunicazione istituzionale - con riferimento alle pubblicazioni all’albo camerale, alla gestione delle conferenze stampa, ed alla predisposizione di rassegne stampa;
  • Comunicazione esterna – in collaborazione con gli uffici competenti, si occupa della predisposizione dei piani di comunicazione per specifiche iniziative camerali;
  • Comunicazione Interna – con riferimento alla notifica di ordini, disposizioni e comunicazioni di servizio, nonché alla gestione della Intranet camerale.

g. Newsletter camerale

Predisposizione, coordinamento e gestione della newsletter camerale informatica.

h. Ufficio Relazioni con il Pubblico;

L’ufficio si pone quale obiettivo la costruzione di un’immagine positiva e fruibile dell’Ente, intesa come struttura di servizio orientata ai bisogni delle imprese, rendendo la Camera di Commercio più vicina ai suoi diversi clienti di riferimento, anche mediante la creazione di una piattaforma di informazioni sui servizi erogati dall’ente e favorendo eventuali le visite ai vari uffici.

i. Gestione attività connesse all’information tecnology

L’ufficio svolge molteplici funzioni di supporto ed assistenza a favore di tutte le attività dell’Ente per particolare ma non esclusivo riferimento a:

  • gestione dei prodotti informatici;
  • gestione banche dati, hardware camerale ed assistenza software / hardware;
  • gestione dei server di rete e della telefonia, in raccordo con l’ufficio provveditorato;
  • gestione videoconferenze e degli impianti microfonici e video proiezione;
  • gestione ambienti Web, Architetture Web e servizi correlati
  • assistenza e consulenza ad Ufficio Provveditorato per acquisti di prodotti software, Hardware e telefonici.
Contatti
Telefono: 0854536 303-247-236
Fax: 085690870
Personale da contattare
Paolini Carlo, Di Sipio Clara, Visini Francesca
Regolamenti di questa struttura
Procedimenti gestiti da questa struttura
Macro Processo: Comunicazione Azioni: Informazioni agli utenti (URP) Realizzazione Indagini di customer ....
Macro Processo: Comunicazione Azioni: Pubblicazioni nell'albo camerale Pubblicazione house organ Gestione ....
Macro Processo: Gestione documentazione Azioni: Protocollazione informatica documenti (protocollo generale) Affrancatura ....
Macro Processo: CICLO DI GESTIONE DELLE PERFORMANCE Azioni: Progetti di riorganizzazione per la semplificazione ....
Contenuto inserito il 18-10-2013 aggiornato al 31-01-2017
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